CARe: Sistema professionale
per la sanificazione attiva della cabina

Applicabile a qualsiasi tipologia di impianto esistente.

Ingegnerizzato e prodotto in Italia.

CERTIFICATO UNI EN ISO 14644 CAMERA BIANCA SANITARIA

CARe è un dispositivo certificato camera bianca sanitaria secondo la Norma UNI EN ISO 14644.

La sicurezza in ascensore al tempo di Covid-19

La cabina dell’ascensore è uno spazio chiuso, ristretto e spesso privo di aerazione, potenzialmente pericoloso in questo momento di emergenza. Le superfici di cabina, ma ancor più le bottoniere e i corrimano, sono infatti punti particolarmente sensibili per il deposito di virus e batteri e per questo meritano particolare attenzione. Oltre a garantire il distanziamento sociale rendendo individuale l’utilizzo dell’ascensore e indossare i dispositivi di protezione previsti, per evitare l’esposizione al rischio di contagio occorre anche prevedere un trattamento antimicrobico della cabina.

Il ruolo di IGV Group

Attenta e sensibile alle tematiche di carattere sociale, IGV Group si è misurata con l’emergenza Covid-19, studiando nuove misure per il contenimento del contagio, con l’obiettivo di tutelare l’utente finale e il personale coinvolto nella manutenzione dell’ascensore.

All’interno di questo quadro, IGV Group si è da subito attivata con la propria divisione R&S per studiare e sviluppare una soluzione flessibile, efficace e non invasiva per la sanificazione attiva della cabina. Nasce così CARe, il sistema professionale in grado di sanificare la cabina dell’ascensore in pochi minuti, utilizzando contemporaneamente due tecnologie differenti e certificate.

L’aria

Un dispositivo di ventilazione meccanica, con motore centrifugo e filtro assoluto HEPA, sanifica l’aria in maniera continuativa, assicurando un ricambio quasi istantaneo. L’aria prelevata dalla cabina viene convogliata attraverso canalizzazioni flessibili nell’unità, all’interno della quale viene filtrata e purificata da virus e batteri trasportati dal particolato e immessa nuovamente nell’ambiente.

Dettagli tecnici:
Motore: elettrico centrifugo
Portata: 1 m3/min
Pressione: 177 Pa
Potenza: 28 W, monofase
Voltaggio: 220-240 V, 50 Hz
Filtro: assoluto HEPA
Capacità di filtraggio: ≥ 0.5 μm
Dimensioni: 244 x 244 x h 180 mm
Peso: 1,5 kg

Il dispositivo di sanificazione non prevede l’utilizzo di ozono che causerebbe effetti irritativi in assenza di un adeguato ricambio d’aria a seguito del trattamento.

La luce

Il fascio di luce ultravioletta UV-C del faretto LED, la stessa tecnologia germicida UVGI (Ultraviolet Germicidal Irradiation) testata a livello sanitario e impiegata per la sanificazione degli ambienti ospedalieri, garantisce una sterilizzazione completa e istantanea di superfici e oggetti in cabina. La luce ultravioletta elimina la quasi totalità (99,9%) dei microrganismi presenti sulle superfici, attivandosi in automatico e in piena sicurezza solo in assenza di passeggeri a bordo, in fase di stand-by dell’ascensore. A garanzia del corretto azionamento del faretto LED, il sistema è dotato in aggiunta di un rilevatore volumetrico di movimento a doppia tecnologia.

Dettagli tecnici:
Lampada: LED germicida UVGI
Durata: oltre 50.000 ore
Dimensioni: Ø 97 mm

A differenza delle lampade al neon di vecchia concezione contenenti mercurio, altamente tossico e pericoloso se disperso nell’ambiente, la luce LED garantisce maggiore sicurezza per l’utente e l’operatore, oltre ad avere vantaggi di risparmio energetico e di durata.

Il sistema CARe elimina il 99,9% di virus e batteri

Retrofit

CARe è universalmente applicabile in modalità retrofit a qualsiasi tipologia di impianto esistente, per abbattere definitivamente l’esposizione al rischio di contagio e garantire un utilizzo e una manutenzione più sicura dell’ascensore. Il posizionamento dell’unità sul tetto dell’impianto, unitamente alla sua silenziosità e alla totale assenza di vibrazioni in esercizio, rendono il dispositivo CARe invisibile e quasi del tutto impercettibile in cabina.

Plug and play

L’unità CARe è dotata di elettronica dedicata, in grado di gestire in autonomia il funzionamento del riciclo dell’aria e l’attivazione della luce germicida UV-C. Non è necessaria alcuna programmazione o interfaccia con il pannello di controllo dell’ascensore.

Manutenzione

Il sistema CARe necessita di una manutenzione periodica che assicuri nel tempo le perfette condizioni di funzionamento e sicurezza dell’impianto e che prevede:

  • sostituzione del filtro aria ogni 6 mesi;
  • sostituzione della lampada LED ogni 5 anni.
CARe-Instruzioni-Avvertenze-V2-Cover-ITA

Istruzioni di montaggio e avvertenze generali
Clicca qui e scarica il catalogo

I vantaggi del sistema CARe

  • Invisibile in cabina
  • Silenzioso e senza vibrazioni
  • Adattabile a qualsiasi impianto
  • Semplice da installare
  • Pratico da gestire
  • NO OZONO
  • NO MERCURIO
  • NO IONI

Sei interessato al nostro prodotto?

Contattaci senza alcun impegno per maggiori informazioni!

[[[["field27","equal_to","1"]],[["hide_fields","field28"]],"or"],[[["field27","not_equal_to","1"],["field27","not_equal_to","0"]],[["show_fields","field28"]],"and"],[[["field30","equal_to","ITA"]],[["hide_fields","field31"],["show_fields","field14"]],"and"],[[["field30","not_equal_to","ITA"]],[["hide_fields","field14"],["show_fields","field31"]],"and"]]
1 Step 1
Nome
Cognome
Telefono
Città
Note
0 /
Privacy
Previous
Next
powered by FormCraft