IGV entra in AGS

Marchio storico e leader internazionale nel trasporto verticale, IGV entra nel gruppo AGS (Advanced Global Solution), player nazionale impegnato nell’ambito dell’innovazione e della sostenibilità.

 

IGV, recentemente dichiarata marchio storico e inserita nello speciale registro di aziende che hanno fatto la storia dell’Italia, ha consolidato negli anni la propria identità di realtà internazionale produttrice di stile, con una costante attenzione al design e all’innovazione tecnologica.

Oggi, Advanced Global Solution S.p.A., gruppo italiano con una ventennale esperienza nella consulenza e nelle soluzioni tecnologiche per lo sviluppo e l’organizzazione delle infrastrutture informatiche, applicazioni gestionali e sistemi di Automation & Robotics per la digitalizzazione aziendale, ha deciso di investire nell’azienda milanese che si distingue per la sua specializzazione spiccatamente sartoriale nella produzione di ascensori e piattaforme elevatrici.

Con l’entrata in AGS, che dal 2019 ha costituito la Divisione AGS Real Estate, dedicata al settore Engineering and Building Construction, IGV potrà contribuire allo sviluppo del gruppo sempre più impegnato nell’ambito dell’efficientamento energetico e della riqualificazione edilizia.

AGS si posiziona sul mercato come hub globale con un portafoglio di servizi differenziato, lavorando in partnership con alcuni dei più importanti gruppi industriali italiani e con i primari istituti finanziari nazionali ed esteri. Con questa operazione, ha scelto di puntare sull’unicità di un marchio pioniere nel settore del trasporto verticale, supportandone l’ulteriore crescita.

“Sono stati anni durissimi, durante i quali abbiamo affrontato situazioni difficili, rese ancora più complesse dalle crisi di questi ultimi tempi. Ora, abbiamo l’opportunità di ripartire, entrando nel dinamico gruppo AGS, e ne siamo entusiasti!” – ha commentato Michele Suria di IGV – “Le due aziende condividono gli stessi valori e sono mosse dalla stessa passione per l’innovazione, la ricerca e l’eccellenza. Traendo beneficio dalle sinergie tra queste due realtà e grazie all’appoggio di un partner altamente qualificato, potremo realizzare gli obiettivi strategici che abbiamo in programma, permettendo a IGV di tornare ad avere il ruolo di protagonista che storicamente ha ricoperto nel settore”.