Design accurato, materiali e tecnologie all’avanguardia, ma anche elevati livelli di sanificazione.

L’innovativa cabina ON AIR apre la strada a una nuova generazione di ascensori che diventano a pieno titolo veri e propri elementi di architettura di interni.

Un progetto nato dalla collaborazione tra IGV Group e Marco Piva, una delle personalità di maggior spicco, in ambito internazionale, per creatività e design.

La doppia anima, funzionale ed estetica, dell’ascensore trova in questo concept, che Marco Piva definisce “immersivo, semplice, elegante e puro”, l’esaltazione di un sistema che coniuga elementi di tecnologia e architettura con i più elevati livelli di protezione e sicurezza.

Materiali dalle prestazioni antimicrobiche, profili stondati per uno spazio privo di angoli e spigoli dove le pareti incontrano naturalmente il pavimento e ospitano gole tecniche che fungono da corrimano integrato.

Tutto, ogni linea e curva, è studiato per permettere alla luce ultravioletta e all’impianto di ventilazione di purificare l’aria per un ambiente assolutamente sicuro.

Avanzati sistemi di interfaccia e di comunicazione interna, pulsantiere touch-free e riconoscimento facciale caratterizzano uno spazio emozionale, in cui le sorgenti luminose disegnano linee e geometrie.

ON AIR è una collezione di cabine altamente personalizzabili, frutto della partnership con aziende selezionate tra le eccellenze del Made in Italy: Abet per i laminati, Alulife® per l’alluminio, Decoral per le finiture antibatteriche sull’alluminio, Sicis per Vetrite.

Ma non solo. ON AIR conferisce all’ascensore il ruolo di contenitore multimediale, programmato per stupire l’utente, dove le superfici diventano monitor full size e si adattano ai contesti più diversi per realizzare appieno la sua innata capacità di integrarsi con l’architettura che lo accoglie.