Dall’incontro tra IGV Group – azienda italiana universalmente riconosciuta per l’attitudine sartoriale nel settore ascensoristico – e Studio Marco Piva nasce ON AIR, un progetto strategico per una nuova generazione di ascensori che si rapportano e interagiscono con gli ambienti come veri e propri elementi di Interior Design e che, contemporaneamente, rispondono all’esigenza di un ambiente sicuro anche in tempo di coronavirus, con tecnologia all’avanguardia e materiali prestazionali a garanzia di una perfetta sanificazione della cabina.
ON AIR non è solo design, ma anche tecnologia a disposizione della sicurezza. È un sistema componibile, modulare e modulabile dove la tecnologia, non ossessiva, si rivolge all’architettura in maniera invisibile e quasi impercettibile, per garantire il massimo livello di protezione ambientale.
L’ascensore ON AIR conferisce continuità estetica agli spazi dell’interior e dell’architettura, offrendo ampio margine di personalizzazione. Una collezione di cabine full material vestite con ricche finiture e materiali ricercati, frutto della partnership con aziende selezionate tra le eccellenze del Made in Italy: Abet per i laminati, Alulife® per l’alluminio, Decoral per le finiture antibatteriche sull’alluminio, Sicis per Vetrite.

Futuristic
ON AIR combina tecnologie all’avanguardia a superfici poliedriche, materiche e prestazionali, per un’estetica ispirata all’innovazione. ON AIR è una collezione di cabine full material rivestite dei materiali più pregiati come laminati, alluminio, finiture antibatteriche sull’alluminio, Vetrite e pietra (nell’immagine la versione proposta è in alluminio).

Full Emersion
L’ascensore ON AIR garantisce continuità estetica agli spazi dell’interior e dell’architettura, con una collezione di cabine full material rivestite dei materiali più pregiati come laminati, alluminio, finiture antibatteriche sull’alluminio, Vetrite e pietra (nell’immagine la versione proposta è la pietra).

Lightness
ON AIR è un sistema leggero e fortemente caratterizzato dalla luce, che disegna in forma diretta o indiretta la geometria della cabina. ON AIR è collezione di cabine full material rivestite dei materiali più pregiati come laminati, alluminio, finiture antibatteriche sull’alluminio, Vetrite e pietra (nell’immagine la versione proposta è in onice traslucente).
ON AIR è anche in grado di evolvere l’ascensore in un contenitore multimediale, programmato per stupire l’utente. Abbandonata la loro componente materica, le superfici della cabina diventano monitor full size e si animano per un’esperienza immersiva, avvolgente e assolutamente coinvolgente.

Transparent
ON AIR è un sistema componibile, modulare e modulabile dove la tecnologia si rivolge all’architettura in maniera quasi impercettibile. ON AIR è una collezione di cabine full material rivestite dei materiali più pregiati come laminati, alluminio, finiture antibatteriche sull’alluminio, Vetrite e pietra (nell’immagine la versione proposta è con le superfici in vetro).

Smart
ON AIR impiega materiali pre-trattati antibatterici, per una protezione continua e integrata nello strato decorativo, attiva per il suo intero ciclo di vita. ON AIR è una collezione di cabine full material rivestite dei materiali più pregiati come laminati, alluminio, finiture antibatteriche sull’alluminio, Vetrite e pietra (nell’immagine la versione proposta è in LAMISHIELD Abet Antimicrobial Laminate.

Evocative
Le superfici della cabina ON AIR diventano monitor full size e si animano per un’esperienza immersiva, avvolgente e assolutamente coinvolgente. ON AIR è una collezione di cabine full material rivestite dei materiali più pregiati come laminati, alluminio, finiture antibatteriche sull’alluminio, Vetrite e pietra.
UV Ambientation
ON AIR è un sistema leggero, emozionale, fortemente caratterizzato dalla luce, che disegna in forma diretta o indiretta la geometria della cabina, ritagliando gli spazi dove si celano le sorgenti luminose. La componente ultravioletta UV-C delle lampade integrate nelle gole tecniche garantisce una sterilizzazione completa delle superfici, offrendo un ambiente assolutamente puro e sicuro, attivandosi in automatico solo in assenza di passeggeri a bordo, in fase di stand-by dell’ascensore.

Per abbattere l’esposizione al rischio di contagio, garantendo all’utente un utilizzo dell’ascensore in totale sicurezza, ON AIR è equipaggiato con i più avanzati sistemi di interfaccia e di comunicazione interna: dalle pulsantiere di comando che non assorbono cariche virali a quelle no-touch ad attivazione per prossimità, dall’interfaccia vocale multilingua unita al riconoscimento facciale per abilitare fermate esclusive, al controllo remoto da dispositivo mobile, per una fruizione assistita dell’impianto.
Sono molteplici le soluzioni tecniche impiegate per garantire la perfetta sanificazione della cabina ascensore, che spaziano dai materiali pre-trattati con prestazioni antimicrobiche, ai profili stondati che eliminano angoli e spigoli raccordando le pareti al pavimento per evitare la formazione di germi, dalle gole tecniche ricavate nelle pareti con funzione di corrimano integrato, che nascondono una tecnologia germicida ultravioletta, all’impianto di ventilazione meccanica ad altissima efficienza che purifica l’aria in maniera continuativa assicurando un ricambio quasi istantaneo.

Reactive Surfaces
ON AIR è equipaggiato con i più avanzati sistemi di interfaccia, di comando e di comunicazione interna.

Detail Handle
Le gole tecniche ricavate nelle pareti di cabina con funzione di corrimano integrato nascondono una componente ultravioletta UV-C, tecnologica che garantisce la sterilizzazione delle superfici.

Detail Hygiene
I profili di cabina stondati eliminano angoli e spigoli raccordando le pareti al pavimento, per evitare la formazione di germi e per continuità di forma.